IL NOSTRO TEAM
Domenico Imbimbo
Accompagnatore di Media Montagna
Sin da bambino ho vissuto la montagna in tutti i suoi aspetti; da oltre vent’anni vivo in Valle D’Aosta e nel 2004 ho conseguito il titolo di Guida Escursionistica Naturalistica, facendo della mia passione una professione che mi permette di poter condividere con chi mi segue le bellezze delle nostre montagne.
Dal 2020 ho conseguito la qualifica di Guida Esclusiva ed Ufficiale del Parco Nazionale del Gran Paradiso e a Febbraio 2021 quella di International Mountain Leader certified UIMLA.
Cresciuto ad Avellino, città a ridosso dell’Appennino campano, ho da sempre nutrito una passione sfrenata per la montagna e per scoprire quello che c’era più su!
Appena ne ho avuto l’opportunità, in qualità di Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, ho chiesto ed ottenuto il trasferimento in Valle d’Aosta, e nel 1996 ho conseguito la qualifica di Carabiniere sciatore e soccorritore. Nel frattempo non ho tralasciato un’altra mia passione: l’acqua, conseguendo negli anni il brevetto subacqueo RESCUE della P.A.D.I. e la qualifica di istruttore di nuoto FIN e di Assistente bagnanti MIP, sempre della FIN.
Nel 1998 ho conosciuto Laura, con la quale mi sono sposato nel 2002 e abbiamo avuto due figli, Pietro e Leonardo.
Verso la fine del 1999 ho lasciato l’Arma dei Carabinieri e oltre al lavoro di Guida Escursionistica, nel 2007 ho ottenuto la qualifica di Pisteur Secouriste della Valle d’Aosta, prestando saltuariamente l’attività di soccorritore sulle piste di sci da discesa; nel 2018 ho ultimato il corso e conseguito poi la qualifica di Operatore del Soccorso Alpino Valdostano.
La mia attività di guida, oltre che per il PNGP e per clienti individuali, con i quali lavoro da anni, si sviluppa in particolar modo con i clienti dell’Hotel Bellevue di Cogne, del quale mia moglie rappresenta la quarta generazione, e presso la cui Reception lavoro quando non sono in montagna.