Un viaggio in alcune delle zone più vaste di natura incontaminata rimaste in Europa. Circa 30.000 km quadrati di aspre e distese montagne, un vasto, unico e ancora in gran parte inesplorato insieme di laghi, fiumi, foreste e brughiere. Un viaggio nel cuore della Scozia più vera tra whisky, castelli, distese di erica e vette innevate.
Nove giorni all’insegna di escursioni nella brughiera degli altipiani delle Cairngorms in cerca di Pernici bianche, Lepri variabili e Grouse. Seguiremo le tracce di Braveheart perdendoci nelle valli meno frequentate dalla massa di turisti come Glen Lyon e Glen Feshie, popolate da centinaia di Cervi, quelli che la regina, partendo dal castello di Balmoral, “proteggeva” per cacciare. Non ci faremo sfuggire neanche i piccoli e caratteristici villaggi di Braemar e Pitlochry ricchi di storia e antichi Pub folkloristici.
La distilleria più piccola della Scozia sarà il luogo ideale dove scaldarsi con il caratteristico e tipico whisky torbato e per i più coraggiosi, per superare le giornate più uggiose e fredde, un buon Haggis sarà la cena ideale per scaldarsi.