Erbe di Montagna
Accompagnati da Guida esperta di botanica andremo alla scoperta delle erbe di montagna commestibili, imparando a riconoscerle e ad utilizzarle
Accompagnati da Guida esperta di botanica andremo alla scoperta delle erbe di montagna commestibili, imparando a riconoscerle e ad utilizzarle
Cinque giorni a contatto con la natura e i suoi segreti che i bambini scopriranno piano piano, in punta di piedi, portati per mano dalle guide ambientali escursionistiche. Camminando, giocando e divertendosi cresceremo nella bellezza e nella consapevolezza che chi conosce ama e chi ama protegge.
Un viaggio alla scoperta dell’Islanda più segreta, a spasso sulla terza calotta glaciale più grande del mondo! Un’esperienza unica nel suo genere
Un Viaggio nella remota e sconosciuta Islanda dell’est. Tra fiordi e altipiani ci perderemo nella bellezza del silenzio di una terra primordiale e autentica sotto cieli verdi danzanti, sempre in compagnia di guide esperte!
Due giorni e mezzo in compagnia delle numerose cime oltre i 4.000 metri di quota del Monte Rosa, il massiccio montuoso più esteso delle Alpi. Due giorni e mezzo a camminare nelle valli secondarie della meravigliosa Val d’Ayas, un trekking che resterà negli occhi e nel cuore.
L’essere umano non ama la Natura, è Natura! L’amore appassionato per la vita e per tutto ciò che è vitale è alla base della biofilia; essa è la chiave per superare la crisi e i rischi dati dall’attuale disconnessione dalla Natura.
Laboratori in classe o in ambiente aperto ed escursioni in natura per studenti di ogni ordine grado della scuola: questi gli strumenti che utilizzeremo per avvicinare i nostri ragazzi agli elementi fondamentali per la nostra vita, stimolarli al rispetto e sensibilizzarli alla protezione di tutte le componenti naturali che ci circondano. Le attività sono gestite da guide ambientali escursionistiche che sono anche educatori ambientali e ricercatori scientifici: i bambini/ragazzi impareranno divertendosi!
Un’escursione immersiva nella natura del Parco Nazionale Gran Paradiso accompagnati dalle Guide ufficiali del Parco che sono anche ricercatori in ambito faunistico. Avremo la possibilità di osservare gli animali selvatici nel loro habitat naturale e di imparare a muoverci senza disturbarli. Un’esperienza autentica che ci regalerà emozioni indimenticabili.
La vita frenetica spesso ci fa perdere il contatto con la natura e i nostri figli. Questa giornata ha proprio l’obiettivo di far passare alle famiglie un’esperienza unica. Si andrà in escursione a piccoli passi guardando tutto quello che si ha attorno attraverso gli occhi dei nostri figli.
Vivere le prime luci del mattino, scorgere il sorgere del sole, percepire la nascita del nuovo giorno: emozioni forti che ci accompagneranno per tanto tempo. Insieme ad una guida ambientale escursionistica salire in alto, tra le vette della Valle d’Aosta, per goderci ancora di più lo spettacolo dell’alba.