Isole faroe  - Guide Trek Alps - Viaggi Natura in Mondo

VIAGGIO alle ISOLE FAROE

Tra Aurore, Fiordi e Vikinghi

Un viaggio tra la profonda cultura Vichinga e l’incantevole Natura selvaggia di queste isole emerse dal mare

  • 7 giorni

  •  1,672

  • Escursionistica

  • 8 persone

  • 12 Aprile

    18 Aprile

    su richiesta a primavera

VIAGGIO alle ISOLE FAROE - Tra Aurore, Fiordi e Vikinghi

Un viaggio tra la profonda cultura Vichinga e l’incantevole Natura selvaggia di queste isole emerse dal mare.
Le isole Faroe sono un arcipelago a governo autonomo che fa parte del Regno di Danimarca e comprende 18 isole vulcaniche rocciose situate tra l’Islanda e la Norvegia nell’oceano Atlantico del Nord, collegate da tunnel stradali, traghetti, strade rialzate e ponti. Escursionisti e appassionati di birdwatching sono attirati qui dalle montagne, dalle vallate e dalle lande erbose, oltre che dalle ripide scogliere lungo la costa che ospitano migliaia di uccelli marini. Scoperte e scelte per abitarci dai Vichinghi secoli orsono mantengono anche oggi un fascino selvaggio e estremo.

Quota

Numero min/max di persone ammesse: 6/7. Termine iscrizioni 28 febbraio 2024 o ad esaurimento posti.

  • 1 persona adulta euro 1672,00
  • Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 60,00

Le spese per i trasferimenti da e per l’Italia sono volutamente a carico del cliente. Potrete cosi scegliere da quale aeroporto partire sfruttando al massimo le offerte reperibili on line. Siamo comunque a vs disposizione per consigliarvi le offerte migliori.

Informazioni
Cosa include
  • 6 pernottamenti presso il Cottage
  • Escursione in Barca Vestmanna
  • Traghetto Nolsoy
  • Tutti i trasferimenti interni come da programma carburante incluso
  • Guida Ambientale Escursionistica per tutto il viaggio
Cosa non include
  • I pasti giornalieri (colazione, pranzo e cena).
  • Tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelle riportate alla voce “La quota comprende”.
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”.
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”.
Dettagli

Descrizione strutture pernottamento:
Pernottamento in Cottage tipico privato a disposizione totale del gruppo

Guida:
Davide D’Acunto – Guida Ambientale Escursionistica. Dottore Forestale e Ricercatore scientifico di specie artico-alpine, con studi specifici su territorio scozzese. Madrelingua inglese. Vincitore del concorso fotografico naturalistico delle Isole Shetland. Esperto ornitologo –

FAQs
  1. Abbigliamento

    Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, thermos e, secondo il tipo di pantaloni utilizzati, ghette, pantaKway. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo.

  2. Clima

    Oceanico Sub-polare. Tuttavia, è fortemente rilevante l’influenza riscaldante esercitata qui dall’Oceano Atlantico, e in particolare dalla corrente nord-atlantica. Questo, unito al continuo transito di perturbazioni provenienti da nord-ovest, garantisce inverni miti (con la temperatura media compresa tra i 3 °C e i 4 °C) ed estati fresche (temperatura media tra 9,5 °C e 10,5 °C). Le isole spesso sono battute dal vento e avvolte nella nebbia. Hanno inoltre un cielo quasi sempre coperto, tanto che in media si registrano 260 giorni all’anno con precipitazioni e che i giorni soleggiati risultano più rari di quelli nuvolosi. Le isole si trovano proprio lungo il percorso di depressioni in movimento verso nord-est, e questo significa che si possono avere forti venti e pesanti piogge in ogni periodo dell’anno.

  3. Costo medio dei pasti

    Per quanto riguarda i pasti sono a disposizione le cucina delle strutture, con supermercati nelle vicinanze per  la spesa. Esistono comunque ristoranti o pub che servono ottimi piatti con un costo medio di 25 euro con piatto unico + bevanda. Spesso il pranzo sarà al sacco.

  4. Come arrivare a Vagar

    L’aeroporto di riferimento è quello di Vagar e diverse compagnie aree organizzano i voli per arrivare. Sicuramente serve sempre uno scalo perché l’ultimo volo è gestito dalla compagnia di bandiera Atantic Airways

  5. Documenti necessari

    Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per i minori è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

  6. Assicurazioni di viaggio

    Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: SPESE MEDICHE IN VIAGGIO FINO A 30.000 EURO A PAX, RINUNCIA AL VIAGGIO, Assistenza in Viaggio 24h su 24h, Rientro Sanitario, Rientro Anticipato, Invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione ASSICURAZIONI.

    E’ possibile integrare la polizza rinuncia al viaggio con l’estensione ANNULLAMENTO VIAGGIO.