Islanda - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Viaggi in Islanda

Terra di contrasti

Viaggi organizzati tra le magiche terre d’Islanda. Attraverseremo ghiacciai e vulcani tra luci del nord delle Aurore boreali, la profonda cultura Vichinga e la ricchezza naturalistica di questa terra di contrasti in compagnia di guide esperte!

  • 9 giorni

  • da  1,680

  • Escursionistica

  • max 8

  • estate - autunno

Viaggi in Islanda - Terra di contrasti

Da ormai 10 anni organizziamo viaggi in Islanda, attraverso deserti di lava nera, distese infinite di ghiaccio alla ricerca della magica luce del grande nord, l’aurora boreale. Durante queste avventure cammineremo dentro cascate e ghiacciai, sopra spiagge e montagne, scalando vulcani e incontrando balene senza dimenticare la cultura vichinga.

I nostri viaggi si sviluppano negli angoli più remoti d’Islanda accompagnati sempre da guide qualificate esperte del territorio Islandese. Volutamente abbiamo diverse proposte in modo da rendere più speciali queste esperienze cercando il più possibile di viverle non da turisti ma da veri esploratori di un paese! Per gli amanti degli spazi infiniti e vulcanici l’estremo nord sarà la metà ideale dove perdersi, mentre per gli amanti dei ghiacciai e delle cascate il regno del sud sarà il loro luogo perfetto.

Queste avventure ci permetterano di scoprire in fondo il rapporto tra islandesi e ghiacciai e la convivenza perenne con i vulcani più attivi e pericolosi del paese. Il Vatnajökull National Park sarà la nostra sede per la maggior parte del viaggio dal mare, alle sue lunghe lingue glaciali, fino alle montagne che lo circondano. L’Islanda è anche il regno delle cascate, e non c’è viaggio in questo paese se non si godono queste meraviglie d’acqua. Non ci lasceremo scappare Skogafoss, Seljalandsfoss, Systrafoss, Dettifoss, Godafoss, Gullfoss e Svartifos.

Ogni notte sarà l’occasione buona per provare a vedere e fotografare l’aurora boreale che, grazie al bassissimo inquinamento luminoso di questi luoghi, rende l’Islanda uno dei migliori luoghi al mondo dove osservare questo fenomeno incredibile.
Non ci faremo scappare l’occasione di un meritato bagno caldo nelle stupende terme di Myvatn Nature Bath, o nelle miriadi pozze d’acqua sparse per il paese dove potersi immergere in completa solitudine circondati dalla Natura!

Quota

Numero min/max di persone ammesse: 6/8.

  • 1 persona adulta a partire da euro 1.680
  • Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 60,00

Le spese per i trasferimenti da e per l’Italia sono volutamente a carico del cliente. Potrete cosi scegliere da quale aeroporto partire sfruttando al massimo le offerte reperibili on line. Siamo comunque a vs disposizione per consigliarvi le offerte migliori.

Cos'è incluso ed escluso nel pacchetto
Che cosa è incluso in questo tour?
Cosa non è incluso.
Struttura di Pernottamento

Guida Ambientale Escursionistica. Dottore Forestale e Ricercatore scientifico di specie artico-alpine, con studi specifici su territorio scozzese. Madrelingua inglese. Vincitore del concorso fotografico naturalistico delle Isole Shetland. Esperto ornitologo.

FAQ
  1. Abbigliamento

    Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, thermos e, secondo il tipo di pantaloni utilizzati, ghette, pantaKway. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo.

  2. Clima

    L’Islanda è sicuramente un Paese freddo a causa dell’elevata latitudine, esposto ai venti del polo, ma mitigato dalla corrente del Golfo e dalla presenza dell’oceano. Ne risulta un clima perennemente instabile, con sbalzi di temperatura e repentini cambiamenti del tempo, ma con una escursione termica contenuta tra notte e giorno e tra inverno ed estate. Bisogna comunque essere attrezzati perché piogge “shower” improvvise di pochi minuti sono all’ordine del giorno e anche abbassamenti di temperatura con possibili nevicate, specialmente a settembre.

  3. Documenti necessari

    Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per i minori è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

  4. Assicurazioni di viaggio

    Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: SPESE MEDICHE IN VIAGGIO FINO A 30.000 EURO A PAX, RINUNCIA AL VIAGGIO, Assistenza in Viaggio 24h su 24h, Rientro Sanitario, Rientro Anticipato, Invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul sito de il Tropico del Camper alla sezione ASSICURAZIONI IN VIAGGIO.