Gli Stereotipi di Genere 5 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Gli Stereotipi di Genere

Camminando tra le magnifiche montagne della Valle d’Aosta, ascolteremo storie esilaranti sugli stereotipi di genere appartenenti al mondo umano e animale. Accompagnati da una guida ambientale escursionistica e da un’autrice di libri per ragazzi, scopriremo insieme che quello che molto spesso consideriamo erroneamente “naturale” nel mondo umano, in natura… è ancora meno naturale! Dove sta, quindi, la verità?

Raccontare la Meraviglia 2 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Raccontare la Meraviglia

Natura e cultura sono due aspetti della vita di ciascuno di noi strettamente legati uno all’altro e i nostri ragazzi dovrebbero crescere immersi nell’una e colmi dell’altra. Camminando immersi nei paesaggi più belli della Valle d’Aosta rafforzeremo il legame tra natura e cultura. Accompagnati da una guida ambientale escursionistica e da un’autrice andremo a scoprire i segreti più profondi, sfogliando con la prima il libro della natura e con la seconda testi di autori che hanno scritto di natura.

Ciaspolata dei Giganti 4 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Ciaspolata dei Giganti

Accompagnati da guide esperte e preparate vi porteremo con le ciaspole in luoghi con i panorami più belli della Valle d’Aosta, da dove il panorama sul Gran Paradiso, il Monte Bianco e il Cervino sarà indimenticabile.

Nel Bosco in Ciaspole 6 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Nel Bosco in Ciaspole

Incantevole ciaspolata nei boschi della Valle d’Aosta, tra alberi carichi di neve che amplifica la bellezza delle loro forme. Accompagnati da una guida ambientale escursionistica scopriremo che il bosco è vita, è natura, è ricchezza di forme, colori, suoni e profumi.

Pancine in Passeggiata con l Ostetrica 5 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Pancine in Passeggiata con l’Ostetrica

Il movimento è una delle colonne portanti per la nostra salute. Condurre uno stile di vita sano diventa ulteriormente importante in gravidanza. Dall’unione di due passioni, l’arte ostetrica e la natura, nasce l’idea delle “passeggiate con l’ostetrica”. Chiara, ostetrica da 13 anni e guida ambientale escursionisti-ca, propone una bellissima e irripetibile esperienza: una serie di facili passeggiate condivise con le future mamme inserendo una parte teorica legata al periodo della maternità. Le passeggiate sono adatte a tutti i livelli di agilità e preparazione, permetteranno di scoprire quattro diversi angoli della nostra splendida Valle d’Aosta. Ad ogni incontro si sta all’aria aperta, si fa movimento e si prende in esame un periodo diverso della maternità, ad esempio: travaglio e parto, post parto e cure neonatali, perineo, allattamento. L’obiettivo è quello di riavvicinarci alla natura e farlo in un momento molto particolare della vita di una donna. La natura ci offre tutti gli strumenti necessari per affrontare al me-glio questo cambiamento, dobbiamo solo imparare ad usarli. Questa esperienza è adatta a tutte le età gestazionali.

Meraviglie di Stagione 1 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Meraviglie di Stagione

Esperienza di educazione ambientale dedicata ai bambini nell’abbraccio della natura della Valle d’Aosta dove immergersi nell’ambiente di montagna regala sensazioni e stimoli che aiutano a comprendere quanto sia straordinaria e al contempo delicata e bisognosa di attenzioni la natura che ci circonda.

Tra  Castelli e Vigneti della Valle d Aosta 4 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Tra Castelli e Vigneti della Valle d’Aosta

Bella escursione guidata in e-bike alla scoperta dei magnifici paesaggi che circondano Aosta, tra vigneti, castelli e case forti. L’itinerario ti porterà a pedalare lungo belle strade e facili strade bianche un quadro paesaggistico di assoluto pregio, tra natura, cultura e tradizioni della Valle d’Aosta

I Fortini di Plan Puitz 6 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

I Fortini di Plan Puitz

Escursione guidata in e-bike alla scoperta delle fortificazioni di Plan Puitz, batteria in caverna appartenente alla linea fortificata Cadorna, nascosta nel cuore della splendida valle del Gran San Bernardo in Valle d’Aosta.

Gran Balconata del Cervino 3 - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Gran Balconata del Cervino

Escursione guidata in e-bike tra Chamois, borgo di montagna insignito del titolo Perla delle Alpi, fino a Cervinia, alla scoperta dei grandiosi panorami e paesaggi della Valtournenche sempre dominati dall’inconfondibile sagoma del Monte Cervino in Valle d’Aosta.