Da ormai 10 anni organizziamo viaggi in Islanda, attraverso deserti di lava nera, distese infinite di ghiaccio alla ricerca della magica luce del grande nord, l’aurora boreale. Durante queste avventure camminiamo dentro cascate e ghiacciai, sopra spiagge e montagne, scalando vulcani e incontrando balene senza dimenticare la cultura vichinga.
I nostri viaggi si sviluppano negli angoli più remoti d’Islanda accompagnati sempre da guide qualificate esperte del territorio Islandese. Volutamente abbiamo diverse proposte in modo da rendere più speciali queste esperienze cercando il più possibile di viverle non da turisti ma da veri esploratori di un paese! Per questi motivi abbiamo scelto di dedicare un viaggio all’Est!
Un viaggio alla scoperta della parte orientale dell’Islanda, un angolo di paese praticamente sconosciuto e poco popolato.
Il paesaggio è però una vera favola caratterizzato da valli e montagne che arrivano a picco sul mare formando una serie di stupendi fiordi. In un attimo dal mare puoi trovarti nei famosi infiniti altipiani interni ai piedi dei ghiacciai, con cascate mozzafiato e il bosco più grande del paese. Esploreremo questi territori estremi ed originali alla scoperta dell’Islanda più autentica.