Un viaggio tra le magiche luci del nord delle Aurore boreali, la profonda cultura Vichinga e l’incantevole Natura selvaggia di queste isole emerse dal mare come la schiena di un dragone.
Le Isole Lofoten sono un arcipelago di isole che spuntano dall’oceano con montagne verticali, fiordi profondi e piccoli villaggi di pescatori con le tipiche case rosse. Questo viaggio andrà alla scoperta degli angoli più nascosti di questo paradiso della Natura passando dalla cima di una montagna, all’indimenticabile esperienza di remare da un isola ad un’altra in Kayak, alla scoperta delle maestose Aquile di Mare. Un paese ricco di storia, leggende e resti Vichinghi. Un popolo di pescatori legato e adattato all’oceano che ha saputo sfruttare queste magiche terre al meglio. Un viaggio nei colori dell’autunno che si mischiano al bianco delle prime nevicate e alle magiche Aurore Boreali!
Visiteremo l’isola di Austvågøy, di Vestvågøy, di Moskenesøya e di Flakstadøya negli angoli più nascosti. Andremo alla scoperta del paese con il nome più corto del mondo Å con le sue caratteristiche case di pescatori e saliremo sulle vette di questo arcipelago per godere anche dall’alto questo luogo incantevole.