Cinque giorni di trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico parco d’Italia. Cammineremo sulle vecchie mulattiere dove il Re Vittorio Emanuele II saliva a cavallo per le sue battute di caccia.
La possibilità di camminare per più giorni pernottando in Rifugi d’alta quota permette un totale distacco da quella che è la routine quotidiana, tornando a dare un valore al tempo che passa, gustandoci ogni attimo della giornata e della sera. La fretta non appartiene a chi cammina per sentieri di montagna con noi. L’obbiettivo non sarà quello di battere dei record, ma di sfruttare lo spazio che ci separerà da un Rifugio ad un altro, per scoprire il mondo che ci circonda e magari scoprire un po’ di più anche noi stessi.
I nostri compagni di viaggio saranno Camosci, Stambecchi, Aquile e Stelle Alpine. Cercheremo di conoscere le loro caratteristiche e tecniche di sopravvivenza. Impareremo ad osservarli e fotografarli rispettandone la loro natura e selvaticità.
Lungo il nostro cammino avremmo 3 colli da superare, alcuni più difficili di altri, ma tutti con enormi sorprese ad attenderci dall’altra parte. Riuscire a dosare le forze e a superare le difficoltà e gli ostacoli del trekking farà parte della stupenda esperienza che vivremo insieme lungo questo magnifico mondo verticale.