Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è uno scrigno prezioso di Natura protetta da più di 100 anni!
La primavera è un momento magico e molto importante per tutti gli animali del Parco. Dopo il lungo inverno le Marmotte si risvegliano dal letargo mentre Camosci e Stambecchi scendono a valle per cercare le prime erbe verdi. In questo momento dell’anno è veramente facile vedere gli animali, ricordandoci che non siamo in uno zoo, e che quindi niente è mai garantito!
Queste visite saranno guidate da Guide Ufficiali del Parco e/o Ricercatori faunistici e sono studiate per essere adatte a tutti, per poter far conoscere le meraviglie degli animali simbolo del parco e scoprire i loro segreti. Non ci sarà bisogno di scalare montagne o arrampicarsi su pendii scoscesi, come guide ambientali escursionistiche ci interessa di più insegnarvi come ci si approccia e ci si comporta quando si incontra un animale selvatico. La natura non è Disney , e rispettandola può essere fonte di emozioni uniche e indimenticabili.
Preparatevi a sorprese inaspettate, potremmo essere fortunati e avere un’Aquila o un Gipeto che ci vola sopra la testa. Se con voi avrete un binocolo potrete godervi ancora meglio questo spettacolo, sennò vi presteremo il nostro.
Non si può lasciar scappare quest’occasione di vivere la Natura del Parco in modo completo ed unico. Vi aspettiamo in Valsavarenche e in Val di Cogne in cerca dell’angolo perfetto di Paradiso.