Guide Trek Alps nasce con l’intento di far vivere la Natura nel modo più autentico e rilassato possibile, ovunque essa sia, senza tabelle di marcia da rispettare né record da stabilire. Cerchiamo di farvi conoscere il cuore dei territori che visitiamo, rendendovi protagonisti del viaggio e non schiavi di programmi prestabiliti. La vera conoscenza di un territorio passa dagli incontri e dalle esperienze che puoi vivere visitandolo.

Siamo professionisti del settore, con una esperienza decennale di animazione naturalistica, accompagnamento in natura e progettazione di viaggi naturalistici nel nord Europa. Le nostre Guide Ambientali Escursionistiche sono tutte socie Aigae e iscritte al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche. Questo per garantire la massima professionalità e affidabilità durante le nostre uscite.

Per tutte le nostre proposte non sono richiesti livelli di preparazione fisica particolare, se non quando indicato. A noi non interessa “distruggere” le persone che camminano con noi, ma far passare dei piacevoli e sereni momenti immersi nella natura. L’obiettivo è di tornare a casa con la voglia di ripartire e gli occhi pieni di magia delle fantastiche avventure passate insieme.

Project Manager

Davide D’Acunto

Davide D'Accunto - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

La mia vita è la natura e gli animali che la popolano. Dopo la Laurea in Scienze Forestali e Ambientali, mi sono dedicato alla Ricerca scientifica di specie artico-alpine. Da subito la passione per la divulgazione mi ha spinto a diventare anche Guida Ambientale Escursionistica e da più di 10 anni accompagno per le Alpi e nel Nord Europa cercando di trasmettere la mia passione. Per questo motivo, è nato Guide Trek Alps, un team di lavoro formato da professionisti con le mie stesse passioni. Mi diletto anche nella fotografia naturalistica anche se non mi definisco un fotografo perché preferisco vivermi il momento piuttosto che scattare e guardare il mondo attraverso una lente.

Gli studi e la fortuna di essere madrelingua inglese mi hanno portato spesso a vivere e viaggiare nel Nord Europa scoprendo gli angoli più nascosti e meno conosciuti. La fortuna di conoscere sia la cultura anglosassone sia quella italiana mi permette di organizzare viaggi e trekking diversi dal solito, dove la conoscenza di un territorio passa attraverso l’incontro con le persone e le tradizioni del luogo.

Tra Alpi, Isole Shetland, Islanda, Cornovaglia, Scozia e Alpi occidentali, Guide Trek Alps vuole farvi viaggiare senza orologio, lasciandosi trasportare dalle emozioni della natura, dimenticando la frenesia e il caos della società moderna e tornando a casa con la voglia di ripartire e la consapevolezza di aver veramente visitato un posto nuovo non solo da turista!

Flora & Fauna

 Wildlife Technicians

Siamo prima di tutto “malati” di Natura. Tutti noi per staccare e riprenderci abbiamo bisogno di una passeggiata per boschi, una scalata di una montagna o di incontri improvvisi con la Fauna selvatica. Siamo parte dell’ambiente che ci circonda, lo conosciamo a fondo e ci piace raccontarlo per farlo scoprire a tutti.

Alcuni di noi sono anche Ricercatori in ambito ambientale da diversi anni, con studi specifici di avifauna in ambito alpino ma non solo. I nostri lavori di ricerca ci hanno spinto fino al nord Europa per lunghi periodi di studi, permettendoci di allargare i  nostri orizzonti conoscitivi in ambito ambientale ma anche culturale. Ci sono sempre piaciute le specie elusive, più difficili da vedere e studiare, quelle sul quale fino ad oggi sono stati fatti pochi lavori. Siamo stati i primi a catturare e monitorare individui di Lepre bianca e Pernice bianca sulle Alpi e scoprire nuovi siti di nidificazione di rapaci notturni.

È con queste conoscenze che cercheremo di appassionarvi della natura che ci circonda e che popola questo stupendo pianeta.

Mare & Montagna

A Contatto con la Natura

Aurora Borealis

È con lo spettacolo più bello ed indescrivibile del pianeta terra che ci impegniamo a far vivere emozioni uniche ed irripetibili. Con il cielo che suona di colori silenziosi viaggeremo in cerca dei nostri sogni più veri

Wildlife

Da profondi conoscitori della natura e per il rispetto che le portiamo cerchiamo di far conoscere il mondo selvaggio degli animali in punta di piedi, cercando il più possibile di non lasciar traccia del nostro passaggio

Mare

Tutti i nostri viaggi sono legati ai freddi e selvaggi mari del nord Europa. Perché è qui che possiamo perderci con lo sguardo su orizzonti infiniti, disturbati solo da uno spruzzo di balena o dal volo di migliaia di uccelli marini

Trekking

È camminando per sentieri che scopriamo la vera essenza del luogo che stiamo visitando. E’ con il sudore sulla fronte e lo zaino sulle spalle che il nostro legame si rafforza. E’ con la potenza del cammino che diventiamo più forti

Montagna

Questo è l’ambiente in cui siamo nati e da dove assorbiamo tutte le energie per accompagnarvi. Questo è il mondo verticale che cerchiamo di rendere accessibile a tutti facendo conoscere i suoi segreti.

Linguistico

Lasciamo indietro l’idea dell’aula, degli esercizi e simulazione prive di senso. Andiamo fuori, nei paesini e sui sentieri, per avere una vera interazione con la gente del posto... Because learning a new language should be enjoyable!

Il Nostro Tour Operator

Il Tropico del Camper

il-tropico-del-camper - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo
70 e più paesi visitati
950 equipaggi accompagnati
28,000 giorni in viaggio
5,300,000 km accumulati percorsi

Il Nostro Team

Domenico Imbimbo - Guide Trek Alps - Viaggi natura nel mondo

Domenico Imbimbo

Guida Ambientale

Loris Sartore - Guide Trek Alps - Viaggi natura nel mondo

Loris Sartore

Guida Ambientale

Enrica Fantini - Guide Trek Alps - Viaggi natura nel mondo

Enrica Fantini

Guida Ambientale

Patricia Brown - Guide Trek Alps - Viaggi natura nel Mondo

Patricia Brown

Traduttrice

Jerome Jeanne - Guide Trek Alps - Viaggi natura nel Mondo

Jerome Jeanne

Webmaster

Loris Antonin - Guide Trek Alps - Viaggi in Natura

Loris Antonin

Shuttle Service