Team Building Aziendale  - Percorsi Alpini - Viaggi natura nel mondo

Team building Aziendale

outdoor adventure

Attività studiate per aziende e gruppi di lavoro che intendono rafforzare il legame tra colleghi, migliorare i rapporti di fiducia o vivere semplicemente delle esperienze insieme…fuori dall’ambito lavorativo.

  • da 1/2 giorn.

  • da  140

  • Turistica

  • max 25

  • Su Richiesta
    tutto l'anno

Team building Aziendale - outdoor adventure

Il team di Guide Trek Alps mette in campo tutte le proprie professionalità per organizzare e programmare attività di Team Building per aziende o gruppi di amici che vogliono mettersi alla prova, rafforzare il legame del gruppo, aumentare il livello di fiducia nei compagni, vivere esperienze all’aperto, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare management e personale operativo.

Durante tutto l’anno possiamo organizzare giornate sulle ciaspole, con MTB elettriche, di arrampicata, di orienteering, escursioni su vie ferrate o passeggiate su ghiacciaio.

La conoscenza del territorio ci permette di progettare anche attività su più giorni con pernotti in alta quota in Rifugi, aperti esclusivamente per noi.

Con le nostre guide potrete essere accompagnati in totale sicurezza dai sentieri ai ghiacciai. Una passeggiata sul Monte Bianco, dopo aver preso la mitica SkyWay, è il preludio per un tuffo rilassante alle Terme di Pre Saint-Didier; una salita di 2 ore a piedi verso il Rifugio Bertone dove poter fermarsi a dormire al calduccio della stufa e degustare qualche buon piatto tipico; una prova di orientamento contro il tempo e le altre squadre, sono solo alcuni degli esempi di attività che si possono organizzare e studiare in modo personalizzato per la propria azienda.

Il tutto ovviamente con un gran voglia di divertirsi e passare dei bei momenti insieme.

Quota

Numero min/max di persone ammesse: 1/25.

La quota varia a seconda dell’attività richiesta e strutturata.

Una giornata guida costa 180 euro da dividere per tutto il gruppo.

Una mezza giornata guida costa 140 euro da dividere per tutto il gruppo.

Cos'è incluso ed escluso nel pacchetto
Che cosa è incluso in questo tour?
  • Guida Alpina

o

  • Guida Ambientale Escursionistica
Cosa non è incluso.
  • Pasti e pernottamenti
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelle riportate alla voce “La quota comprende”.
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”.
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”.
Dati Tecnici

Attività adatta a tutti.

Programmabile per differenti livelli di difficoltà a seconda delle esigenze del gruppo.

I dislivelli possono variare da poche centinaia di metri a 1000 m.

Per l’arrampicata o le vie ferrate non bisogna avere problemi di vertigini, mentre per lo sci alpinismo è richiesta una base di conoscenza dello sci da discesa.

Per tutto il resto è richiesta solo voglia di divertirsi!

FAQ
  1. Abbigliamento

    Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, thermos. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo e frontale.

  2. Clima

    Elevato sbalzo termico tra le prime ore e le ore centrali del giorno. Le precipitazioni non sono frequenti, anche se è meglio ricordare che il tempo in montagna può avere bruschi cambiamenti.

  3. Preparazione

    Non è richiesta nessuna  preparazione fisica per le escursioni/ciaspolate di facile livello con dislivello tra i 100 e i 200 m. E’ richiesta una maggiore preparazione per le attività più impegnative. Le uscite non saranno gare ma momenti piacevoli da passare insieme in montagna.

    Per sci alpinismo, arrampicata o vie ferrate invece è richiesto un livello maggiore di preparazione fisica.