Lofoten - Guide Trek Alps - Viaggi in Natura nel Mondo

Viaggio alle Isole Lofoten

Tra Aurore, Fiordi e Aquile di mare

Un viaggio tra le magiche luci del nord delle Aurore boreali, la profonda cultura Vichinga e l’incantevole Natura selvaggia di queste isole emerse dal mare come la schiena di un dragone.

  • 7 giorni

  • da  1,227

  • Escursionistica

  • 8 persone

  • Solo su richiesta per il 2019!

Viaggio alle Isole Lofoten - Tra Aurore, Fiordi e Aquile di mare

Un viaggio tra le magiche luci del nord delle Aurore boreali, la profonda cultura Vichinga e l’incantevole Natura selvaggia di queste isole emerse dal mare come la schiena di un dragone.

Le Isole Lofoten sono un arcipelago di isole che spuntano dall’oceano con montagne verticali, fiordi profondi e piccoli villaggi di pescatori con le tipiche case rosse. Questo viaggio andrà alla scoperta degli angoli più nascosti di questo paradiso della Natura passando dalla cima di una montagna, all’indimenticabile esperienza di remare da un isola ad un’altra in Kayak, alla scoperta delle maestose Aquile di Mare. Un paese ricco di storia, leggende e resti Vichinghi. Un popolo di pescatori legato e adattato all’oceano che ha saputo sfruttare queste magiche terre al meglio. Un viaggio nei colori dell’autunno che si mischiano al bianco delle prime nevicate e alle magiche Aurore Boreali!

Visiteremo l’isola di Austvågøy, di Vestvågøy, di Moskenesøya e di Flakstadøya negli angoli più nascosti. Andremo alla scoperta del paese con il nome più corto del mondo Å con le sue caratteristiche case di pescatori e saliremo sulle vette di questo arcipelago per godere anche dall’alto questo luogo incantevole.

Quota

Numero min/max di persone ammesse: 6/7.  Termine iscrizioni 30 luglio 2019 o ad esaurimento posti.

  • 1 persona adulta euro 1227,00
  • Per prenotazione dell’intero turno da parte di gruppi composti da 7 persone euro 1090,00 a persona
  • Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 60,00

Le spese per i trasferimenti da e per l’Italia sono volutamente a carico del cliente. Potrete cosi scegliere da quale aeroporto partire sfruttando al massimo le offerte reperibili on line. Siamo comunque a vs disposizione per consigliarvi le offerte migliori.

Cos'è incluso ed escluso nel pacchetto
Che cosa è incluso in questo tour?
  • 2 pernottamenti presso Bogen Hostel
  • 4 pernottamenti presso Cottage Sennesvik
  • Visita presso Lofotr Viking Museum
  • Visita presso il museo di A
  • Escursione di 3 ore con Kayak e guida
  • Escursione in gommone di 2 ore per vedere le Aquile di mare
  • Tutti i trasferimenti interni come da programma carburante incluso
  • Guida Ambientale Escursionistica per tutto il viaggio
Cosa non è incluso.
  • I pasti giornalieri (colazione, pranzo e cena).
  • Tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelle riportate alla voce “La quota comprende”.
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”.

Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”.

Descrizione strutture pernottamento

Bogen Hostel – Questo bellissimo Ostello ha le camere che affacciano direttamente sull’oceano. E’ composto da solo 8 posti letto con camere da 2 e quindi a disposizione esclusiva del nostro gruppo. Perfetto come logistica nei pressi dell’aeroporto.

Cottage Sennesvik – Questa bellissima casa privata è composta da 4 camere doppie, un bagno, cucina e sale comuni. È vicino all’oceano e centrale per poter visitare al meglio le Isole Lofoten.  Wifi gratuito in tutte le strutture. Asciugamani e lenzuola comprese.

FAQ
  1. Guida

    Guida Ambientale Escursionistica. Dottore Forestale e Ricercatore scientifico di specie artico-alpine, con studi specifici su territorio scozzese. Madrelingua inglese. Vincitore del concorso fotografico naturalistico delle Isole Shetland. Esperto ornitologo.

  2. Abbigliamento

    Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, thermos e, secondo il tipo di pantaloni utilizzati, ghette, pantaKway. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo.

  3. Clima

    Il clima delle isole Lofoten non è così rigido come ci si potrebbe aspettare essendo ben oltre il circolo polare artico. L’influenza dell’oceano si fa sentire sia per la temperatura che per le precipitazioni. Ottobre è tra i mesi più piovosi dell’anno. Le temperature variano tra i 2 e i 12 gradi a seconda delle ore del giorno. Le ore di luce sono le stesse che in Italia nella medesima stagione.

  4. Costo medio dei pasti

    Per quanto riguarda i pasti sono a disposizione le cucina delle strutture, con supermercati nelle vicinanze per  la spesa. Esistono comunque ristoranti o pub che servono ottimi piatti con un costo medio di 25 euro con piatto unico + bevanda. Spesso il pranzo sarà al sacco.

  5. Come arrivare a Harstad/Narvik

    Voli con un scalo ad Oslo da Milano con compagnie Low Cost come Norwegian. Prezzo indicativo totale del volo intorno a 400 euro con prenotazione effettuata con largo anticipo. Le spese per i trasferimenti da e per l’Italia sono volutamente a carico del cliente. Potrete cosi scegliere da quale aeroporto partire sfruttando al massimo le offerte reperibili on line. Siamo comunque a vs disposizione per consigliarvi le offerte migliori.

  6. Documenti necessari

    Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per i minori è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto

  7. Assicurazioni di viaggio

    Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: SPESE MEDICHE IN VIAGGIO FINO A 30.000 EURO A PAX, RINUNCIA AL VIAGGIO, Assistenza in Viaggio 24h su 24h, Rientro Sanitario, Rientro Anticipato, Invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione ASSICURAZIONI.

    E’ possibile integrare la polizza rinuncia al viaggio con l’estensione ANNULLAMENTO VIAGGIO.