Weekend Paradiso - Guide Trek Alps

Weekend in Paradiso

nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso

Due giorni di trekking in Valle d’Aosta nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso per una due giorni immersi nella Natura più pura, coccolati dal Rifugio Vittorio Sella.

  • 2 giorni

  •  120

  • Escursionistica

  • 15 persone

  • 30 giugno - 1 luglio 2018

    Su Richiesta
    da giugno a fine settembre

Weekend in Paradiso - nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso

Tra giugno e settembre le alte quote del Parco Nazionale del Gran Paradiso si liberano dalla neve e fare trekking diventa più semplice. Questo breve trekking di due giorni in Valle d’Aosta vuole portarci oltre i 2600 m di quota per poter cercare ed osservare la fauna selvatica del Parco e la meraviglia dei suoi pascoli alpini in fiore.

Il sentiero reale di caccia ci porterà dalla frazione di Valnontey fino all’antica casa di caccia del Re nel mezzo della conca de Lauson. Questa storica struttura è stata riconvertita in un accogliente rifugio, il Vittorio Sella. Jean, Luisa, Maurizio e tutto il resto dello staff ci accoglieranno con una simpatia e una amicizia impagabile; i loro piatti ci stupiranno per la loro bontà e l’atmosfera cordiale renderà questo trekking indimenticabile.

L’opportunità di svegliarsi a queste quote ci permetterà di poter scovare gli animali più misteriosi da vedere come l’Ermellino o la Pernice bianca. Le nostre giornate saranno accompagnate dai fischi delle Marmotte, dal volteggiare delle Aquile e dalle corse dei mitici Stambecchi sulle pareti più verticali.

La profonda conoscenza del territorio da parte delle guide che vi accompagneranno vi faranno scoprire angoli di questa magica zona, tra laghetti alpini, pianetti nivali e rocce montonate. Una due giorni di trekking tra storia, natura ed enogastronomia.

Quota

Numero min/max di persone ammesse: 1/15.

120 euro/persona

Termine iscrizioni 5 giorni prima o ad esaurimento posti.

Ritrovo ore 14:30 primo giorno, fine escursione 16:00 secondo giorno

Cos'è incluso ed escluso nel pacchetto
Che cosa è incluso in questo tour?
  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Mezza pensione + pranzo al sacco presso il Rifugio Vittorio Sella (bevande escluse)
Cosa non è incluso.
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelle riportate alla voce “La quota comprende”.
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”.
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”.
Struttura di Pernottamento

Rifugio Vittorio Sella
http://www.rifugiosella.com/

Nel Gruppo del Gran Paradiso, al centro del prestigioso ed omonimo Parco Nazionale, si trova in Rifugio Vittorio Sella (mt. 2.588). La conca del Lauson, nella quale è situato il rifugio, grazie alla sua particolare esposizione, risulta perfettamente innevata da novembre a maggio, offrendo allo sciatore alpinista alcune fra le più suggestive ascensioni e traversate effettuabili nella catena del Gran Paradiso.
Il rifugio è una confortevole doppia costruzione in muratura su due piani con 150 posti, gli edifici opportunatamente rimodernati erano in origine una delle cinque case di caccia del Re Vittorio Emanuele II.

FAQ
  1. Abbigliamento

    Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, thermos, occhiali da sole e crema protettiva per il sole. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo e frontale. Se possibile portarsi un sacco-lenzuolo.

  2. Clima

    Elevato sbalzo termico tra le prime ore e le ore centrali del giorno. Le precipitazioni non sono frequenti, anche se è meglio ricordare che il tempo in montagna può avere bruschi cambiamenti.