Scozia - Guide Trek Alps - Viaggi Natura nel Mondo

Viaggio in Scozia

Tra le selvagge Highlands

Un viaggio tra storia secolare e natura scozzese, una terra piena di sorprese dove anche i più severi castelli si integrano perfettamente con l’ambiente che li circonda e dove la natura non ha ancora perso la sua battaglia contro l’uomo.

  • 9 giorni

  •  1,130

  • Escursionistica

  • max 8

  • 31 maggio - 8 giugno 2019

    10 giugno - 18 giugno 2019

    27 settembre - 2 ottobre 2019

Viaggio in Scozia - Tra le selvagge Highlands

Un viaggio in alcune delle zone più vaste di natura incontaminata rimaste in Europa. Circa 30.000 km quadrati di aspre e distese montagne, un vasto, unico e ancora in gran parte inesplorato insieme di laghi, fiumi, foreste e brughiere. Un viaggio nel cuore della Scozia più vera tra whisky, castelli, distese di erica e vette innevate.

Nove giorni all’insegna di escursioni nella brughiera degli altipiani delle Cairngorms in cerca di Pernici bianche, Lepri variabili e Grouse. Seguiremo le tracce di Braveheart perdendoci nelle valli meno frequentate dalla massa di turisti come Glen Lyon e Glen Feshie, popolate da centinaia di Cervi, quelli che la regina, partendo dal castello di Balmoral, “proteggeva” per cacciare. Non ci faremo sfuggire neanche i piccoli e caratteristici villaggi di Braemar e Pitlochry ricchi di storia e antichi Pub folkloristici.

La distilleria più piccola della Scozia sarà il luogo ideale dove scaldarsi con il caratteristico e tipico whisky torbato  e per i più coraggiosi, per superare le giornate più uggiose e fredde, un buon Haggis sarà la cena ideale per scaldarsi.

Quota

Numero min/max di persone ammesse: 6/8. Termine iscrizioni 28 Febbraio 2018 o ad esaurimento posti.

1 persona adulta euro 1130,00

Quota d’iscrizione e assicurazione per persona: euro 60,00

Per prenotazione dell’intero turno da parte di gruppi composti da 8 persone euro 1020,00 a persona

ISCRIZIONI ENTRO IL 28 Febbraio

Le spese per i trasferimenti da e per l’Italia sono volutamente a carico del cliente. Potrete cosi scegliere da quale aeroporto partire sfruttando al massimo le offerte reperibili on line. Siamo comunque a vs disposizione per consigliarvi le offerte migliori.

Cos'è incluso ed escluso nel pacchetto
Che cosa è incluso in questo tour?
  • 2 pernottamenti presso Stirling Hostel
  • 3 pernottamenti presso Bunkhouse di Aberfeldy
  • 2 pernottamenti presso Hostel Newtonmore
  • 1 pernottamento presso Breamer Hostel
  • Visita presso distilleria Edradour
  • Un ingresso presso il castello di Balmoral o di Blair (a seconda delle condizioni meteo)
  • Tutti i trasferimenti con minivan come da programma
  • Guida Ambientale Escursionistica per tutto il viaggio
Cosa non è incluso.
  • I pasti giornalieri (colazione, pranzo e cena). Costo medio a persona di 25,00 €/gg
  • Affitto MTB a Braemar
  • Ingresso presso il castello di Menzies e il castello di Braemar
  • Ingresso presso il castello di Stirling e il monumento di Wallace
  • Ingresso e visita al birrificio di Aviemore
  • Ingresso presso il centro visita di Loch Garten
  • Tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelle riportate alla voce “La quota comprende”.
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli riportati alla voce “La quota comprende”.
  • Le mance e tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”.
Struttura di Pernottamento

Stirling Hostel
www.syha.org.uk/where-to-stay/lowlands/stirling.aspx

Questo ostello è situato nel centro storico di Stirling, a pochi passi dal Castello. Tutte le camere hanno il bagno in camera. Un ampia sala da pranzo e cucina sono a disposizione per gli ospiti. Su richiesta viene servita anche la colazione

Bunkhouse
www.thebunkhouse.co.uk

Il Bunkhouse ha una fantastica vista sul River Tay sul Wades Bridge. Un enorme sala comune e una stupenda cucina sono a disposizione degli ospiti, e le camerate sono molto accoglienti. La struttura sarà ad uso esclusivo del gruppo.

Newtonmore Hostel
newtonmorehostel.co.uk/

L’ostello di Newtonmore  risale al 1991 ed vicino al centro storico del paese. La struttura dispone di comodi letti e un ampia area comune con salotto, cucina e sala da pranzo. La struttura sarà ad uso esclusivo del gruppo.

Breamer Hostel
www.syha.org.uk/where-to-stay/highlands/braemar.aspx

Braemar Youth Hostel è situato sulla collina sopra il paese in un grosso edificio nel cuore del Parco Nazionale delle Cairngorms. Camere accoglienti e diversi ampi spazi comuni accolgo gli ospiti.

FAQ
  1. Abbigliamento

    Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette.

    Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo.

  2. Clima

    Il clima delle isole britanniche subisce fortemente l’influsso dell’oceano, in particolare nelle zone occidentali.

    La media delle precipitazioni è piuttosto elevata e le estati sono decisamente fresche e ventose, soprattutto nelle regioni montuose esposte a ovest. Ma è la stessa corrente del Golfo a rendere la temperatura scozzese molto mite in proporzione alla latitudine.

  3. Costo medio dei pasti

    Per quanto riguarda i pasti è a disposizione la cucina dell’ostello, con supermercato nelle vicinanze per la spesa (solo 5 minuti a piedi).
    Esistono comunque ristoranti o pub che servono ottimi piatti con un costo medio di 15 euro con piatto unico + bevanda, oltre ai famosi e tradizionali Fish & Chips con un costo medio di 8 euro.

  4. Documenti necessari

    Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per i minori è necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

  5. Assicurazioni in viaggio

    Partecipando ai viaggi de Il Tropico del Camper siete protetti da una copertura assicurativa del gruppo AXA DD30 che garantisce: SPESE MEDICHE IN VIAGGIO FINO A 30.000 EURO A PAX, RINUNCIA AL VIAGGIO, Assistenza in Viaggio 24h su 24h, Rientro Sanitario, Rientro Anticipato, Invio medicinali urgenti, furto, scippo rapina o danneggiamento di bagagli etc. Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo allegato, visibili e scaricabili anche sul nostro sito alla sezione ASSICURAZIONI.

    E’ possibile integrare la polizza rinuncia al viaggio con l’estensione ANNULLAMENTO VIAGGIO.

    La polizza annullamento viaggio SENZA giustificativo che permette di annullare il viaggio senza presentare alcun certificato medico e/o documentazione comprovante la malattia.

    • Annullamento: “All Risks” & Senza Giustificativo
    • Malattie preesistenti: incluse
    • Copertura per viaggi con penale maggiore/uguale a 90%